Fin da piccola sono sempre stata affascinata dal lupo e il mio sogno è stato quello di avere un lupo in casa. Nel frattempo portavo a casa cani e gatti trovati per la strada. Cosi la mia infanzia è stata sempre circondata da animali. Nel 1996 mi sono trasferita in Italia e siccome mi spostavo spesso per lavoro non potevo permettermi di avere un cane, finché la mia vita non  ha avuto un svolta. Mi sono sposata e trasferita definitivamente a Ravenna. Nel 2009 entrando in bar con mio marito abbiamo visto un giovane lupo cecoslovacco. IL mio destino è stato segnato. Cosi nel 2010 è arrivato il mio primo lupo cecoslovacco Arci dei Maggio-Arcibaldo (Arimminum Storm x Layla Zlatà Palz).

Grazie a lui , è iniziata la mia strada nel mondo della cinofilia, lui mi ha  insegnato ad amare e rispettare questa razza con tutti suoi pregi e difetti. Non per niente il mio allevamento si chiama Casa di Arcibaldo, in suo onore.

Quando Arci ha raggiunto l’età di sei mesi ho iniziato a frequentare il campo addestramento Golden dog, dove ho conosciuto il mio addestratore Giacomo Scoccia. Lui è riuscito a farmi innamorare della disciplina IGP (IPO). Cosi ho iniziato il mio percorso nell’addestramento.

Andando avanti la mia passione cresceva sempre di più e nel corso di gennaio 2014 ho svolto con successo il corso per addestratori, organizzato dal Golden Dog; da allora sono iscritta nel Registro degli Addestratori Cinofili secondo le previsione del Disciplinare di Riferimento, approvato con D.M. n.847 del 17/01/2013 nella sezione1; Addestratori per cani da utilità, compagnia, agilità e sport, ho, inoltre, frequentato un corso di specializzazione: Educazione e rieducazione del cane.

Nel marzo del 2013 abbiamo superato la prova di BH con Arci, inoltre ho continuato a frequentare vari stage per addestramento.

Andando avanti siamo riusciti fare sezione A (piste)

IPO 1- 95 punti

IPO 2- 90 punti

IPO 3 – 71 punti

Nel 2014 è arrivata Antea z Brzozowej Smugi (Urit Lupusek x Eligo z Peronowki) una vera bellezza, cosi abbiamo iniziato la carierà nel Expo.

Lavorando con i lupi cecoslovacchi sempre cresceva la passione per IGP (IPO) cosi nel 2018 ho trovato il mio cane ideale con grandi qualità- TROLL (Hunter vom Vildav) – Jette von Wannaer Hohen x Poldi di Pentavita.

Cosi la mia strada ha preso una doppia direzione; da una parte porto avanti fascino e bellezza del cane lupo cecoslovacco, cercando di valorizzare sempre di più questa  magnifica razza, dall’altra parte porto avanti utilità e difesa nella disciplina IPO con il mio TROLL.

Alla fine vorrei precisare, che tutto questo non sarebbe stato possibile senza mio marito Casadei Riccardo, che mi da tanto sostegno e appoggio.